Chi siamo

L'idea di creare LinusReisen è nata dopo alcuni anni di soggiorno nel basso Piemonte. Parenti e amici in visita da noi hanno apprezzato entusiasticamente le bellezze paesaggistiche, la cultura e l'eccellente gastronomia di queste terre.

Ci troviamo in un piccolo paradiso ancora poco visitato da turisti stranieri ed italiani. Questo paese è ai piedi dell'alta montagna con un grande comprensorio di piste da sci. Si trova a 50 minuti di macchina dal Mar Ligure e fa parte ancora del paesaggio collinare delle Langhe famose per i vini Barolo, Barbaresco, Dolcetto e i tartufi d'Alba. Il clima è molto soleggiato, secco e ventilato in estate con notti fresche e piacevoli. L'autunno è mite, la primavera piuttosto piovosa. Gli inverni visitati dalla neve con temperature che vanno poco sotto i zero gradi.

Ci farebbe piacere far scoprire questi luoghi lontano dalle vie del grande turismo di massa anche a piccoli gruppi di visitatori in atmosfera familiare. Vi presentiamo un elenco di tutto ciò che vi può interessare. Potete scegliere come e dove soggiornare, come spostarvi ed i vostri interessi. Noi vi prepareremo un pacchetto con un programma.

Le mete e i dintorni

LinusReisen organizza proposte turistiche su misura finalizzate alla promozione del territorio e dell’offerta turistica della Langa Monregalese e della Provincia di Cuneo. Le nostre principali mete sono:

  • Mondovì, Vicoforte, Bastia Mondovì, Santuario di Vicoforte
  • Frabosa Sottana, Frabosa Soprana, Prato Nevoso, Comprensorio Mondolé Ski
  • Roccaforte Mondovì, Chiusa di Pesio, Carrù, Morozzo
  • Dogliani, Monforte, Barolo, Bra, Pamparato
  • Grinzane Cavour, Caraglio, Serralunga d'Alba, Saluzzo
  • Racconigi, Alba, Revello, Ormea